martedì 9 dicembre 2014

Respinte al mittente le richieste dell'amministrazionedi Breganze relative alle opere complementari riguardanti il tratto breganzese della Superstrada Pedemontana Veneta.

Respinte al mittente le richieste dell'amministrazionedi Breganze  relative alle opere complementari riguardanti il tratto breganzese della Superstrada Pedemontana Veneta. La giunta aveva provato a modificare gli accordi fra l'ex sindaco Silvia Covolo e il Consorzio di costruttori Sis, che comprendevano una serie di complanari ritenute troppo impattanti. Per questo era stato chiesto di eliminarle o al massimo di realizzarle in modo che fossero il più possibile in aderenza al tracciato autostradale. Il “no” del Consorzio ha fortemente amareggiato il sindaco Piera Campana che si dice molto preoccupata per «il devastante impatto che l'autostrada avrà su Breganze».
La bocciatura è arrivata dopo un incontro tenutosi nei giorni scorsi a Mestre nella sede di Veneto Strade tra gli assessore ai lavori pubblici Ugo Barbieri e all'edilizia privata Francesca Poncato con il commissario Silvano Vernizzi, l'ing. Giuseppe Fasiol e i tecnici del Consorzio Sis.
A renderlo noto è stato l'assessore ai Barbieri durante l'ultimo consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento