mercoledì 22 aprile 2015

Il tubone ritarda il gassificatore

Il progetto del gassificatore non è stato accantonato. Ci spiace per le associazioni che speravano di avere vinto su questo progetto ma temiamo che la lotta sia ancora dura e lunga. Noi di ABC Vicenza ai primi di febbraio siamo stati a parlare con Serafin, l'amministratore unico di Acque del Chiampo il quale ci disse che il gassificatore è un progetto futuro e neccessario,  ma per il momento non proponibile,  visto cosa succede alle grandi opere in Veneto con la corruzione enorme che c'è.Fino a che si trovano discariche i fanghi sono sicuri poi si dovrà intervenire con la gassificazione onde non sommergerci di fanghi e visto che nella nostra zona ce ne sono già nove discariche! 

Sul Gdv del 21 Aprile 2015  l'articolo che annuncia che per finanzaire il prolungamento del tubone ARICA fino al depuratore di Cologna Veneta si sono usati in parte i soldi che erano destinati al gassificatore. Ma il gassificatore altro che accantonato! anzi secondo Conte viaggeranno insieme i due progetti e cioè Tubone e Gassificatore!
Molto importante l'articoletto in mezzo che sull'indagine epidemiologica riguardo i cittadini che si son bevuti per anni acqua contenente Pfas sta per iniziare a Lonigo Sarego e Brendola e già si sanno i nomi dei 120 cittadini scelti. Poi si procederà anche ad analizzare gli alimenti prodotti da chi ha i pozzi privati inquinati-

Nessun commento:

Posta un commento