lunedì 7 marzo 2016

7-8 Marzo - Azione di pressione sui parlamentari a sostegno della legge per l'acqua pubblica

7-8 Marzo - Azione di pressione sui parlamentari a sostegno della legge per l'acqua pubblica

acqua pubblica subitoA partire da martedì 8 marzo la Commissione Ambiente della Camera avvierà l'esame degli emendamenti alla legge per l'acqua pubblica.

Diversi emendamenti puntano a stravolgerne i principi e l'impianto.
Pertanto, nei giorni 7 e 8 marzo diviene necessario e opportuno fare pressione su tutti i parlamentari affinchè si oppongano allo stravolgimento della legge e si ritirino gli emendamenti.
Di seguito il testo della mail che si propone di inviare ai parlamentari (in allegato gli indirizzi mail).
 
Attiviamoci tutte e tutti!
 
 
Il Forum Italiano dei Movimenti per l'Acqua 

---------------------------

OGGETTO - Acqua pubblica: la legge c'è già, no agli emendamenti truffa!

Gentile Parlamentare,
la Commissione Ambiente della Camera finalmente, martedì 8 marzo, avvierà l'esame della proposta di legge "Principi per la tutela, il governo e la gestione pubblica delle acque e disposizioni per la ripubblicizzazione del servizio idrico, nonché delega al Governo per l’adozione di tributi destinati al suo finanziamento" (Atto Camera 2212), sottoscritta da decine di parlamentari afferenti a diverse forze politiche, di maggioranza e opposizione, in armonia con lo spirito che ha portato alla costituzione dell'intergruppo per l'acqua bene comune.
Alcuni emendamenti depositati puntano a stravolgere l'impianto generale del testo e ne travisano i principi essenziali, come il riconoscimento del diritto umano all'acqua e il modello di gestione pubblica del servizio idrico integrato.
Da legge per l'acqua pubblica rischia di diventare a favore dell'acqua privatizzata.
Richiedo, dunque, il ritiro degli emendamenti che contrastano con i principi ispiratori della proposta di legge e con l'esito del referendum 2011 e con gli impegni condivisi da coloro che hanno deciso di aderire all'intergruppo parlamentare per l'acqua.

Cordiali saluti.


---------
 

P.S.: IMPORTANTE

PER EVITARE DI VEDERSI BLOCCATA LA PROPRIA CASELLA DI POSTA (CHE AL MASSIMO PUÒ INVIARE MAIL A CIRCA 500 DESTINATARI OGNI 24 ORE), SCEGLIETE SOLO UNO DEI GRUPPI DI INDIRIZZI IN ALLEGATO, ED UN SECONDO DA INVIARE NEL GIORNO SUCCESSIVO
PER FARE IN MODO CHE OGNI GIORNO SIANO COINVOLTI TUTT* LE/I PARLAMENTARI, SCEGLIAMO I GRUPPI A CASO E NON TUTT* IL PRIMO

Attachments:
Download this file (Indirizzario_email_deputati_2013.doc)Email Deputati[ ]243 kB
Download this file (Indirizzario_email_senatori_2013.doc)Email Senatori[ ]126 kB

Nessun commento:

Posta un commento